Noia in città? Scordatevela! Fino al 5 agosto a Roma, “Carta che ti passa” invita a divertirsi e imparare insieme alla regina dei giochi più semplici.
Si tratta di una delle tante divertenti attività organizzate alla Casina di Raffaello, la ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura ha destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Il percorso proposto aiuta a conoscere la storia e la tecnica alla base della realizzazione della carta e mostra la ricca varietà delle diverse tipologie esistenti: dai quaderni ai libri, dai giornali agli album per colorare, da scatole e buste fino ad arrivare ai complementi di arredo.
LEGGI ANCHE: PEPPA PIG, IL PARCO TEMATICO
Image may be NSFW.
Clik here to view.Dopo un intervallo di vacanza, anche a settembre si può optare per i laboratori di manualità creativa nei quali, accanto alla sperimentazione dei materiali e delle tecniche, i bambini possono dare ascolto alla propria creatività e immaginazione.
Ad integrare l’offerta i pic-nic letterari a Villa Borghese offrono un menù giornaliero di quattro proposte letterarie, dai classici della letteratura per l’infanzia agli albi illustrati fino alle ultime novità editoriali, per una lettura libera e gratuita da gustare nel parco.
Foto e Info: www.casinadiraffaello.it
Clik here to view.
